Strutturale e carpenteria
COMPANY SRL

Nuove costruzioni edili
Fondazioni e materiali certificati
Scelta tipologia fondazioni: identificazione della soluzione fondazionale ottimizzata (travi rovesce, platee continuousi, pali trivellati o impieghi ibridi) sulla base della relazione geotecnica aggiornata, verifica del sottosuolo mediante sondaggi archeologici e indagini penetrometriche, e definizione del livello fessurazione ammesso (LFA) e della capacità portante di progetto (qk).
Materiali certificati: utilizzo di prodotti conforme alle norme europee (CE/ETA dove previsto) o marcatura CE, inclusi:
conglomerati cementizi per fondazioni (calcestruzzo C25/30 o superiore conforme alle prescrizioni del progetto e alla norma UNI EN 206), armature in acciaio deformed e barre filettate conformi alle norme UNI EN, inerti e RG del calcestruzzo conforme alle specifiche di progetto, accessori di ancoraggio, jersey e piattelli certificati, dispositivi di miglioramento e impermeabilizzazione (membrane, drenaggi, geotessili) conformi a specifiche tecniche.
Prove e controlli qualità:
prove di consistenza e resistenza del calcestruzzo, controlli in corso d’opera (ispezioni dimensionali, resistenza iniziale, durabilità e permeabilità), collaudi di materiali d’armatura e degli elementi di ancoraggio, verifica della corretta compattazione e gestione delle lesioni potenziali in fondazione, con documentazione di tracciabilità.
Prove geotecniche e verifica di progetto: relazione geotecnica aggiornata, in-situ test (CPT/Prove di taglio o penetrazione) e calibratura dei modelli di ancoraggio e di fondazione, inclusa la verifica di rischi di ritiro e nel caso di terreni a dissipazione.
Sicurezza e camperaggio normativo: conformità NKP/NTC, progettazione e gestione DPC/DUVRI, piani di cantiere, gestione delle fosse/scavi, controllo di collasso delle opere in sotterraneo.
Documentazione tecnica finale:
dossier di fondazione con relazione geotecnica, calcolo strutturale, scelta tipologia e detailed di esecuzione,
certificazioni dei materiali (CE, conformità tecnica), verbali di collaudo, report di collaudo delle fondazioni e di impermeabilizzazione.
lavorazioni degli ultimi anni
di seguito le fotogrfie delle opere eseguite


















pagina in costante aggiornamento